martedì 25 luglio 2017

Playlist casalinga

La scorsa settimana ero a casa di V e in un momento di quiete domestica, mentre io come al solito mi fondevo col divano e lei era intenta a stirare, decidiamo di farci cullare dalle dolci note della prima delle nuove playlist di RN. Tra l'altro, vi è piaciuta? L'avete sentita? Commenti?...
Finito il nostro viaggio nei paludosi e malsani territori del southern sound, V mi dice "Bella, ma secondo me dovresti pensare a qualcosa per noi che facciamo le faccende domestiche e che ci accompagni nei lavori di casa". Bella, dico io, a parte che ti avevo detto che questa playlist andava ascoltata di notte, con le finestre aperte a le candele accese, e non con un ferro da stiro in mano in pieno pomeriggio con 62 gradi, ma comunque sfondi una porta aperta: io sono una perfetta massaia ed è un attimo che ti tiro giù la playlist casalingua...
Ed ecco come una bella idea si concretizza in più di due ore di musica pensate appositamente per voi che ramazzate, stirate, rassettate, spolverate, riordinate, stendete e lavate.
Godetevi la playlist tutta da ballare con lo swiffer in mano; siete autorizzati a sculettare anche in cucina mentre cantate nel bastone della scopa, tanto lo so che lo farete.

Per chi avesse ancora problemi a trovare la playlist o ad accedere a Spotify, ricordo che la cosa più semplice da fare sia cliccare sul simbolino di condivisione presente in alto a destra sul widget, cliccare su condividi link e copiare il tutto sulla barra degli indirizzi del browser: vi porterà dritti dritti alla playlist. A quel punto dovete fare solo il log in, a meno che non siate già dentro Spotify.

2 commenti:

  1. Per chi usa Spotify Web Player:
    gli scorsi giorni Spotify ha rilasciato un aggiornamento che riesce a bypassare il blocco della pubblicità imposto da estensioni come uBlok Origin e simili; se quindi volete continuare ad ascoltare la playlist senza interruzioni pubblicitarie seguite queste semplici istruzioni.
    Valido per Windows 10 + Firefox + uBlock Origin V1.13.8 (se avete altri browser e altre estensioni per bloccare la pubblicità la procedura è comunque simile: fate una ricerca se questo filtro non dovesse funzionare).
    Nelle impostazioni del browser aprite la gestione dei componenti aggiuntivi e selezionate estensioni. Selezionate uBlock Origin e cliccate su opzioni. Al fondo della pagina trovate la voce "Visualizza Dashboard": cliccatela.
    Ora andate nella scheda "I miei filtri" e copiate nel campo di scrittura questa stringa:
    ||audio-fa.scdn.co/audio/$media,domain=open.spotify.com
    Cliccate su "Salva cambiamenti" e siete a posto!

    RispondiElimina
  2. Hi Vik, how are you doing in the italian summer? Abbiamo dovuto fare pulizie sul pc e togliere anche spotify, purtroppo. Aspettavamo una playlist energetica! E ora stiamo ascoltando i pezzi su Youtube, better than nothing... Un abbraccio dai tuoi amici lontani ma sempre presenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...