martedì 20 gennaio 2015












I TORMENTI DI UNA FIRMA CANGIANTE

E' con grande piacere che accolgo l'invito dell'amico Viktor di Radio Nowhere il quale mi ha proposto di imbastire una serata musicale a tema da goderci tutti insieme (proprio nel senso di tutti insieme, voi compresi quindi :)

Da un po' di tempo il blog di Viktor si è evoluto e trasformato da finestra sul mondo della musica (e non solo) in vera e propria radio con appuntamenti aperiodici ma sempre preventivamente segnalati sul blog. Il consiglio è quello di tenere d'occhio il blog di Vik che tra serate tematiche e free ride (serate dove potete scegliere voi i pezzi da ascoltare) c'è di che divertirsi, senza contare che l'intervento dei vari ascoltatori è sempre occasione per scoprire cose nuove o riscoprire pezzi ormai persi nella memoria.

Proprio nella memoria affonda le radici la serata che ho pensato di tirare su con l'aiuto di Vik per domani (mercoledì 21 Gennaio ore 21.00), una serata dedicata ai tormentoni, vecchi e nuovi, dove la parola tormentoni non è assolutamente da considerare in senso negativo. Nella tracklist della serata, al termine della quale ci sarà spazio anche per le richieste a tema, saranno inseriti alcuni pezzi che hanno caratterizzato in maniera decisa un certo periodo di tempo, magari anche breve, oppure i pezzi i cui video martellavano su MTv o ancora l'hit dell'estate o del momento. Ho cercato di privilegiare pezzi che possano suscitare ricordi, emozioni o, per i pezzi più recenti, semplice apprezzamento e divertimento.

Non sarà una serata seriosa ma non troverete nemmeno le Las Ketchup o Ricky Martin, giusto per fare un paio di esempi, i loro fan non me ne vogliano :)

Si salterà tra i generi con una predominanza pop e danzereccia con tutte le deviazioni del caso.

Ma veniamo a noi e a voi. Se non fosse chiaro questo è un invito a passare una serata di musica insieme a noi. Come fare? Semplicissimo. Alle 21.00 di domani Vik ed io inizieremo a trasmettere dal profilo Grooveshark di Viktor al quale potete accedere semplicemente cliccando qui su Live on the road, oppure passando dal blog di Vik (qui) e cliccando in alto a destra sempre sulla scritta Live on the road. In caso di problemi eventuali l'indirizzo completo è questo: http://grooveshark.com/#!/vik-rn/broadcast

Una volta lì, dalle 21.00 minuto più minuto meno, potete godervi la trasmissione. La cosa figa è che con un account Google+ o Twitter potete accedere in chat e in quel caso potremmo scambiarci in diretta saluti e opinioni sulla serata, sarebbe davvero bello trovarci in parecchi in modo da avere l'occasione anche di far due chiacchiere insieme.

Ora sapete tutto, se non avete impegni pressanti noi vi aspettiamo con grande piacere, appuntamento quindi per mercoledì 21 Gennaio alle 21.00. Live on the road.

PS: sentitevi liberi di invitare chi volete o condividere ;)

8 commenti:

  1. yo!
    ho lezione dalle 5.30 alle 6.30 ma penso che fino ad allora non dovrei avere grossi problemi a presenziare.

    daje tutti

    RispondiElimina
  2. Eh, non so, senza le Las Ketchup e Ricky Martin non so se ne vale la pena... . ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sempre richiederli sul finale di serata :)

      Elimina
  3. Sarà disponibile la differita? Io non voglio perdermi La Firma, ma almeno fino alle 21.30 non ci sono!! :(

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva tranquillo quando puoi, tanto le chiacchiere le faremo in chat, in audio sentirai solo la musica. Appena arrivi ti inserisci in chat e voilà, poi la scaletta completa potrai recuperartela dopo con tutta calma.

      Elimina
    2. PS: mi permetto di rispondere io perché so che Vik in questo momento è impegnato.

      Elimina
    3. Bene allora... cerco di tornare il prima possibile!! :)

      Moz-

      Elimina
  4. Riesco a sentirvi a sprazzi, ora c'è Morissette :)

    Moz-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...