venerdì 19 settembre 2014












BOSS TIME

Il 23 Settembre è Natale per tutti i fan del Boss!
In occasione del suo 65esimo compleanno Radio Nowhere andrà in onda con uno streaming davvero fuori dal comune, totalmente dedicato al Jersey Devil!
Del resto ce lo si doveva aspettare prima o poi da un blog che si chiama Radio Nowhere, no? Beh, quale occasione migliore?
La scaletta è stata costruita pensandola come la setlist ideale del concerto perfetto. Non solo sono stati scelti accuratamente i brani, ma anche e soprattutto il loro ordine di esecuzione. Mettiamola così: dovessi assistere ad un vero live di Bruce Springsteen, con le stesse canzoni suonate in quest'ordine...non ne uscirei vivo!
Il mio tentativo non è solo quello di omaggiare uno dei miei idoli, ma anche quello di cercare di far avvicinare alla sua musica quelli tra di voi che non lo conoscono molto bene. In questo senso, i brani scelti e il loro ordine, non costituiscono solo la scaletta perfetta (secondo i miei gusti, ovviamente), ma sono anche i capitoli di una storia che si snoderà durante questo ipotetico live. Una delle tante storie che si possono inventare con le canzoni di Springsteen, sempre così cinematografiche e narrative. Userò la chat per caricare dei brevissimi commenti alle varie canzoni che sentirete, in modo da chiarirne meglio il senso e la loro funzione all'interno della storia. Insomma, saranno tre esperienze in una: sarà come essere ad un concerto, ma anche come leggere un libro o guardare un film.
I concerti di Springsteen sono famosi oltre che per l'enorme energia che sprigionano, per la loro insolita durata: la mia scaletta durerà esattamente come un suo live e sarà così densa di emozioni che vi sentirete battezzati nel nome del Rock n' Roll!
Il link è sempre lo stesso; Martedì 23, ore 21.00, "according to local time, it's Boss Time!".


9 commenti:

  1. Rosicherò!! Sappilo! ;-)

    RispondiElimina
  2. spero proprio di non dover lavorare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Anche se nel caso abbiamo visto che non è poi troppo un problema ;)

      Elimina
  3. mmm, mi è rimasto circa un giga sulla chiavetta, speriamo bene, non mettere troppi bis... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Organizzati coi cellulari dei parenti, trova un hot-spot, affitta un satellite, chiama l'esercito o la Nasa, non lo so, basta che vieni e ci resti fino alla fine. E poi fatevi una connessione come si deve, che ogni volta avete problemi che vi si impalla, dovete uscire, rientrare, aggiornare mio nonno e mio zio. Fate tutto prima e siate pronti per le 21 di domani. Avete più di 24 ore di tempo per organizzarvi, fate il possibile!

      Elimina
  4. Bro, è già un miracolo che ho il pc con chiavetta in vacanza in sardegna, che vuoi, che mi faccia adsl tiscali a Cagliari? ;-)

    RispondiElimina
  5. AUGURI BRUCE, QUESTA NOTTE HAI FATTO UN ALTRO MIRACOLO E FATTO SENTIRE PIU' AMICI E PIU' UNITI DEI ROCKERS CHE ANCORA HANNO UN'ANIMA "BORN TO RUN". THANK YOU BAD SCOOTER, THANKS E-STREET BAND E GRAZIE AL BRO VIK E A VOI AMICI.
    I LOVE ALL OF YOU
    L'ADRI

    RispondiElimina
  6. Gran bella serata davvero! E' stato ancora una volta bellissimo stare con tutti voi in compagnia della buona musica! Grazie a tutti! Buon compleanno Boss!

    RispondiElimina
  7. Splendido pomeriggio amici, ottima compagnia, bella musica, pregievole scaletta: grazie!
    la serata poi e' stata un po' devastante ma ne e' valsa la pena ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...