mercoledì 25 luglio 2012

...anche no!...


Secondo posto di GH?...Naah.
Sfrutto l'occasione di un commento ad un post di Nella (http://moletania.blogspot.it/2012/07/hope-and-dream.html#comment-formhttp://moletania.blogspot.it/2012/07/hope-and-dream.html#comment-form) per farmi vivo. Ho tante cose da scrivere e da raccontare, ma devo fare i conti con l'influenza e la casa sottosopra per dei lavori di ristrutturazione. Abbiate pietà.

Avete letto il post di Nella? Bene, ecco il mio commento riciclato come post. E proprio di mancanza di ispirazione si parla:

Per quanto mi piaccia Morello son costretto ad un paio di considerazioni che potrebbero non piacerti/vi:
1. con la E Street Band secondo me Morello c'entra come i cavoli a merenda, quindi, dato che lo sfizio di una collaborazione se lo sono tolto più di una volta, spero che la cosa finisca lì. Non ne posso più di vedere gente salire sul palco di fianco a Bruce a rinfoltire le fila di una Band che si sta traformando in una sorta di circo. Non c'è nessun bisogno di avere 5 chitarre, 20 fiati e 72 coristi! La Band funzionava bene anche quando erano in 7. Ho paura che Bruce cerchi in qualche modo di riempire dei vuoti incolmabili che si son creati con la dipartita di Phantom Dan e Big Man. Nils è un grandissimo chitarrista e il 90% delle volte viene messo in un angolo per far spazio a gente con un quarto del suo talento. Non mi stupirei se un giorno abbandonasse gli E Streeters.
2. spero davvero che questo rumor su una nuova uscita del Boss a settembre sia una bufala. Non so come reagirei al sentire un disco del livello di Wrecking Ball, registrato nella metà del tempo!..
Bruce sarà sempre Bruce, ma non vorrei si trasformasse in una sorta di "Bruce Rossi" prezzemolino che fa uscire 2 dischi l'anno per giustificare delle tournée che nulla aggiungono a ciò che finora è stato. Odio la pericolosissima sospensione di giudizio dei fan sfegatati che pur di veder il loro idolo dal vivo accetterebbero da lui qualunque cosa, del tipo, "a Bruce faccio passare tutto". Io, sinceramente, non ho ancora digerito 3/4 di Wrecking Ball, altro che spasmodica attesa del nuovo disco. Preferirei una lunga pausa rigenerante!...
Per capirci: qual'è l'ultima volta che avete sentito un pezzo nuovo di Bruce e avete avvertito i brividi sulla schiena e le lacrime agli occhi? è passato un po' di tempo dai giorni di Empty Sky, no?...

PS: c'è una votazione da fare che vi aspetta da parecchi giorni in basso a destra sotto il Bradi! Possibile che nessuno l'abbia notata? Un solo voto...forse è stato proprio il Bradi?...O è il suo fascino a distrarvi? Guardate sotto di lui, per la miseria! Hem, non proprio sotto di lui, ma sotto la sua foto...

4 commenti:

  1. In effetti l'ultimo grande colpo di coda su disco di Bruce è stato The Rising. La fede è stata tenuta alta dai live che son sempre stati eventi memorabili.
    L'iperproduttività di Bruce degli ultimi anni non ha giovato molto al risultato finale. Centellinare maggiormente le uscite e fare più selezione tra i brani sarebbe stato più opportuno. Comunque a me Wrecking Ball, per quanto l'abbia ascoltato poco, è piaciuto più di Working on a Dream, lo trovo più convincente nel suo insieme. Poi vabbè, la grande ispirazione forse è un'altra cosa, ma sinceramente non è da Bruce, prossimo 63enne, che mi aspetto grandi sconvolgimenti in campo musicale. Mi auguro però che, buoni o meno buoni, i suoi dischi siano sempre onesti e finora così mi è abbastanza sembrato. Ecco, sulla buona fede di Bruce riesco ancora a mettere la mano sul fuoco e non è poco. Comunque si, per il Nostro, a livello di uscite discografiche, speriamo in Better Days!

    RispondiElimina
  2. Concordo su quasi tutto:Morello è un grande ma è meglio che faccia altro.La E-Street Band sta bene così e Nils è un cazzo di chitarrista. Ma Wrecking Ball è un bel disco, tosto e sincero.Su questo dissento.

    RispondiElimina
  3. Amico mio caro, condivido , condivido e condivido ancora anche se " Wrecking ball" senza brividi, mi è piaciuto. La situazione nella E. Street band non è delle più rosee, per motivi di salute. Solo Bruce e per ora e speriamo bene ,Roy Bittan hanno lievi problemi di salute.Per i rimanenti ...un disastro. Operazioni su operazioni, non sempre con esito favorevole e la mia paura come la tua , che tutto questo baillame di persone sovrasti la vera natura di tutta la band!

    RispondiElimina
  4. Pensavo di essere la sola ad avere la faccia a punto interrogativo vedendo Morello vicino a Bruce, invece fa piacere sapere di non essere sola.. :D

    PS: io ho votato circa una settimana fa.. ma devo dire che ho avuto la soffiata da Bradi.. :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...