sabato 9 ottobre 2010

Megamelomania

In principio era Lucifero, col corpo di serpente e la faccia di Mick Jagger, che tentò Eva, donna proverbialmente di facili costumi, coadiuvato da un altro spirito maligno incarnatosi in un folletto conta-storie che si faceva chiamare Branduardi e che appostato dietro all' Albero della Vita cantava ad Eva "Cogli la prima Mela".
Eva ci cascò come una pera e si mangiò la Mela giustificandosi con Adamo dicendo che era un suo diritto farlo, dato che aveva appena acquistato una Vespa. Come sarebbe una Vespa?! - disse Adamo - Non si era deciso per una station wagon? E dove li mettiamo Abele e quel teppista di suo fratello?...
Eva era proprio una disgrazia, faceva sempre le cose al contrario; Adamo l'aveva notato da subito: quando si erano incontrati ai giardini per la prima volta la ragazza l'aveva salutato infatti dicendo Eva anzichè Ave, da qui il suo nome datole da Adamo stesso. Il povero ragazzo si era sempre dovuto accontentare della sua compagna, che diciamola tutta, proprio santa non era: andava a comprare le mele da un fruttivendolo tutto strambo, col nome da donna e il cognome che suonava come una bestemmia, un tipo tutto trucco e tatuaggi che si diceva fosse l'Anticristo in persona, un certo Marilyn che se ne andava in giro cantando "Apple of Sodom". Beh, ora questa storia della mela presa da Lucifero era diventata motivo di ulteriore tensione nella giovane coppia, un vero e proprio pomo della discordia, un boccone troppo amaro da mandar giù per il povero esasperato Adamo: questo pomo gli era riamasto proprio in gola e non c'era verso di toglierlo o ingerirlo.
Adamo morì giovane, cornuto, con un pomo in gola e l'idea fissa in testa che quella Mela fosse stata la causa della sua sventura e di quell'altra cazzata del sudore della fronte.
I discendenti di Adamo, come per una sorta di maledizione che si accanì sulla sua stirpe, acquisirono dal suo predecessore la sensazione di aver un pomo in gola, le corna, il lavoro interinale, l'idea che Branduardi fosse un essere degli inferi, la convinzione che la musica di Jagger e soci fosse satanica e, ovviamente, la fissa per le mele, anzi, La Mela (nella fazione maschile della stirpe si sviluppò anche un certo interessamento ossessivo per le pere, ma questa è un'altra storia)!
Naturalmente, il Male, che ha mille e un volti, ha saputo col tempo sfruttare questa passione che da sempre gli umani nutrono per le mele e ha concentrato il suo potere corruttivo nella più nefanda delle città occidentali, simbolo di corruzione e peccato: La Grande Mela, pestifero loco contro il quale si son scagliati gli attacchi dell'esercito del Bene, proveniente da una zona rocciosa e desertica dei Territori dell'Est. L'Armageddon che ancora si combatte vede la fazione del Bene cappeggiata dal Barbuto Messia Latitante contrapporsi a quella del Male, guidata dall' Uomo Nero, potente sovrano la cui mente, così come quella di tutti gli abitanti delle Impure Terre d'Occidente, è stata ottenebrata e piegata al giogo ammorbante del vero Signore del Male, un uomo che per prendersi beffa dei tempi di recessione se ne va in giro facendosi chiamare con un cognome anglosassone che tradotto nella nostra lingua significa "impieghi" e commercializza prodotti con il simbolo dell'Anticristo: una Mela...
I popoli della Terra sono ormai confusi e il fratello uccide il fratello nelle lunghe code che conducono ai portali dei luoghi dello blasfemo culto, solo per accaparrarsi per primo l'oggetto delle proprie perverse fantasie. Sono questi oggetti dai nomi che parlan chiaro della volontà del Maligno di impossessarsi delle nostre menti: "IoTocco" è solo un esempio.
Scellerati ed empi tempi viviamo fratelli, scellerati ed empi.
...e comunque, la colpa di tutto questo è da attribuirsi esclusivamente a Marilyn Manson!

Chiedo venia se qualcuno si è sentito offeso da questo piccolo delirio improvvisato sulla tastiera e nato in tempo reale mentre scrivevo. Per chi non cogliesse l'ironia della cosa: è solo un gioco!
Niente giudizi o prese di posizione da parte mia, è solo una goliardica "parodia dei tempi moderni". 
Peace!

1 commento:

  1. anche io sono stata portata sulla cattiva strada e sono diventata adepta dei prodotti che portano l'effige del Male...
    Padre Amorth dei cibernauti aiutaci tu!!!!

    PS: sei un fottuto genio, lo sai vero?!?!? :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...