venerdì 1 ottobre 2010

Guess the Song

Qualche tempo fa, una vita fa, lavorativamente parlando, mi ero inventato un gioco da fare in silenzio a lavoro con una collega appassionata di musica. Era molto semplice: si scriveva in italiano la traduzione di una strofa, o porzione di essa, tratta da una canzone di un gruppo famoso. L'avversario doveva indovinarne titolo originale e autore, disponendo di soli tre indizi che era libero di chiedere, in inglese, e che in inglese sarebbero stati forniti, tanto per render un po' più "avvincente" la cosa.
Vorrei riproporre il gioco qui sulle pagine di RN, estendendolo a tutti voi musicomani, ovviamente con qualche modifica: niente inglese e niente aiuti! Tanto avendo internet a vostra disposizione sarà molto semplice indovinare, anche perchè le canzoni saranno famose e i gruppi strafamosi.
Diciamo che vince chi di voi ne indovina per primo tre. Le sfide non avran scadenza, quindi potrete vedere i post del gioco sotto la nuova Targa "Guess the Song" e rispondere quando volete. Chiaramente più si risponde velocemente più si ha la possibilità di essere il primo ad indovinare tre titoli e autori! Semplice, no?
Ah, cosa vince il vincitore?...Ovviamente niente, se per niente si considera il mio plauso e la verde invidia degli altri che si stavano scervellando e che son stati umiliati da chi ha saputo dare celermente sfoggio della propria cultura musicale. Se vi va si potrebbe anche fare che chi vince avrà il diritto di proporre un argomento che vorrebbe fosse trattato su RN e il Vostro Vik tenterà di accontentare.
Se dimostrerete di essere dei veri musicofili  potrei poi col tempo proporvi pezzi un po' più impegnativi, così vi sfonderete le meningi mentre starete lavorando, cercando di farlo più velocemente degli altri...ha, sadico di un Viktor!
Bene, siete pronti? Partiamo? Certo, noi di RN siamo sempre pronti e siamo sempre in movimento:

Inauguriamo il gioco con un classico dei classici che bene si addice allo spirito di RN; questa notte non voglio farvi dormire, fatevi sotto.
Ps: tutte le traduzioni saranno mie. Si accettano critiche.

"Quando sto guidando la mia auto e l'uomo spunta alla radio
se ne sta a contarmela ancora e ancora di inutili informazioni
che dovrebbero infiammare la mia immaginazione"

3 commenti:

  1. Ladies and Gentlemen... The Rolling Stones! Soddisfatto? :)

    RispondiElimina
  2. Ah, battuto sul tempo!
    Certo che con internet sotto mano diventa troppo facile.
    Il gioco è divertente, per i prossimi post mi impegnerò a giocare senza supporto telematico e ovviamente non ne indovinerò neanche una.

    RispondiElimina
  3. See..miss lumachina arriva solo ora, peccato questa la sapevo ^_^
    Bello il gioco! Ancoraaaaaa :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...