lunedì 30 agosto 2010

Una Promessa è una Promessa

Come promesso ormai da anni e da altrettanto tempo da noi agognato il prossimo 16 Novembre uscirà finalmente l'attesissima riedizione di Darkness On The Edge Of Town, originariamente pensata per celebrarne il trentennale (2008), così com'era accaduto per il fortunato e splendido cofanetto di Born To Run, ma la cui uscita era stata sempre rimandata a data da definirsi. Quando si tratta di Springsteen non bisogna mai perdere le speranze, perchè quando fa una promessa, poi la mantiene.
L'attesa prolungatasi per due anni sarà infatti ampiamente ripagata da un prodotto che solo a vederlo in foto fa venir la bava ai fan del Boss!
Se già BTR conteneva materiale da leccarsi le dita, il nuovo cofanetto ci obbligherà ad un ricovero in camera di rianimazione per poterci riprendere dalla goduira che proveremo nel tenerlo tra le mani! Non più solo (?) tre dischi per festeggiare l'anniversario, come era successo col precedente box, ma ben 6! Il doppio!
Il cofanetto da collezione comprenderà infatti l'intero DOTEOT per la prima volta rimasterizzato più due dischi di inediti e pezzi provenienti dalle sessions del '77-'78 che ancora non avevano visto la luce su un disco del Boss, tra cui Because The Night, Rendezvous, Fire e ovviamente The Promise, capolavoro assoluto di Bruce rimasto nell'ombra per più di vent'anni e riproposto solo su 18 Tracks, per un totale di 21 pezzi aggiuntivi! e stiamo solo parlando dei cd! ci sono infatti altri 3 dvd che testimoniano il processo di registrazione di DOTEOT e la sua esecuzione dal vivo nel '76-'78 e ad Asbury Park durante il Working On A Dream Tour del 2009, live filmato in HD, per un orgasmo lungo più di 6 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non vi basta? Bene, perchè non abbiamo finito! Il tutto sarà corredato da un booklet di 80 pagine, replica del quaderno di appunti che Bruce teneva sempre sotto mano durante le registrazioni dell'album, con foto, annotazioni manoscritte, abbozzi, idee, appunti e versioni alternative dei testi!
Ancora non siete sazi? Volete morire di indigestione? Allora comprate il box on-line e vi porterete a casa anche una maglietta e un poster del Nostro. Ovviamente esiste anche la versione 3 cd + 3 Blue-Ray. Ancora fame? Andate da un dietologo che c'è qualcosa che non va.
Per chi è già a dieta uscirà invece anche la versione "light" che comprende solo i due cd di inediti, che non è poco, intitolati appunto The Promise.
Cliccate sul titolo del post per essere dirottati sul sito ufficiale di Springsteen e leggere le news, nonchè vedere e sentire gustose anticipazioni. Quest'anno il cenone di Natale si farà a Novembre.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...