mercoledì 4 agosto 2010

No Boss, no Pod!

Sembra che la Sony Music Entertainment, dalla quale dipende la Columbia Records, casa discografica di Springsteen, abbia deciso di oscurare (solo in Italia?) più o meno il 90% del materiale di cui dispone i diritti, su siti di libera fruizione di materiale audio-video, YouTube per tutti. E proprio a YouTube si appoggia il sito MixPod, che ha creato questa figata del widget personalizzabile con la possibilità di creare infinite playlist dei propri video preferiti.
Ora, come già chiarito nel primo post di questo blog, la stessa RN non sarebbe esistita senza due elementi fondamentali: la musica e Springsteen, che poi nel mio vocabolario son sinonimi...
Già da tempo i pezzi del Boss che avevo selezionato mi davano dei problemi e ho dovuto sostituirli con altre versioni, ma adesso l'artista più importante per questo blog sta praticamente scomparendo.
 è vero che i video "censurati" sono per la maggior parte quelli "ufficiali", quindi potrei rimpiazzare le canzoni interessate da questa cassazione con delle versioni dal vivo o con dei montaggi fatti da fan, ma non è esattamente la stessa cosa per me, che a questa playlist ci ho lavorato per settimane e nulla è lasciato al caso....
Posso sempre lasciare il Jukebox di Jango, che è una gran cosa, ma perderei completamente il controllo sui brani da farvi ascoltare a livello di titoli e ordine e poi non ci sarebbe più Radio Nowhere cantata da Bruce a salutarvi quando venite a farmi visita... non so cosa farò.
Fatevi sentire, ditemi la vostra, il blog esiste per voi, ditemi cosa preferireste sentire e come!
Grazie a tutti.

1 commento:

  1. Uhm bel dilemma per Vik, ho ricercato online ma non ho trovato applicazioni che possano rimediare al bel casino musicale che come al solito vien fuori in italia!!!Potresti vedere se da lastFm è possibile allacciarsi con qualche sistema pre i brani...Purtroppo anche questi sono gli intoppi di un viaggio "virtuale", se ti si buca una gomma e quella di scorta non è proprio la stessa cosa dell'originale ci si deve accontentare o ci si deve evolvere,scendere dall'auto e proseguire a piedi o fare l'autostop, insomma serve un nuovo modo per andare avanti e non fermarsi mai ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...