sabato 28 agosto 2010

Due Soli al Tramonto

All' ultima puntata della nostra storia sui Floyd eravamo rimasti alla miracolosa e straordinaria reunion del Live8 durata una sera.
Da quell'evento, sembra che i due ex-compagni Waters e Gilmour siano rimasti in buoni rapporti, se non altro telefonici, ma non eran più saliti su un palco insieme e se alle domande di quei giorni dei giornalisti il bassista aveva dato ad intendere che per lui l'ascia di guerra era stata da tempo sotterrata e risuonare coi suoi vecchi amici non l'avrebbe disprezzato, Gilmour, col suo solito sorriso sornione quando non rilasciava un secco "no comment", rispondeva più freddamente che a reimbarcarsi per un 'avventura coi Floyd non ci pensava neppure lontanamente... l'età era la motivazione addotta in quelle occasioni.
Fine della storia, direte voi e credevo anch'io fino a poco tempo fa...ma il miracolo si è compiuto una seconda volta, il 10 Luglio scorso, quando Gilmour ha convito (è partita da lui l'idea!!!!come specifica lo stesso Roger nel video) Waters a suonare insieme in un mini concerto di circa mezz'ora per la Hoping Foundation, associazione umanitaria che raccoglie fondi per i bambini di Gaza.
http://www.hopingfoundation.org/
In cambio il buon David, che sembra ormai aver accantonato i vecchi rancori, che ancora lo rendevano un pò rigido sul palco del Live8, ha promesso al suo amico ritrovato che sarà presente per suonar la chitarra su alcuni pezzi di qualche data a sorpresa del suo The Wall Tour del prossimo anno!!!
Raccogliete la mascella e tenete d'occhio Ticket One per gli ultimi biglietti dello show di Milano e sorridete, ci sono "due soli al tramonto"...

1 commento:

  1. Hai già preso i biglietti?suonano ad aprile 2011!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...