domenica 20 giugno 2010

Una nuova Veste

Dopo il primo esperimento grafico, già molto soddisfacente, che ha permesso a RN di venir alla luce, ho deciso di stravolgere l'aspetto del Blog.
Diciamo che questa è stata una scelta dettata più dalla necessita che da una volontà estetica: il template che stavo utilizzando, per quanto bello fosse era "prefabriccato" e questo lo rendeva estremamente rigido e non adattabile. Me ne sono accorto quando ho sentito l'esigenza di incorporare la radio al blog: sarebbe stato graficamente orribile, perchè il widget non si sarebbe adattato in nessun modo al template, anzi, dovrei più dire il contrario.
Problema risolto con un po' di pazienza e molto smanettare.
Il risultato finale trovo che si avvicini più alla mia idea originaria per RN e ha inoltre permesso che il tutto fosse molto più stiloso e creativo, lasciandomi ampio margine per personalizzare la pagina.

Un piccolo gadget che farà comodo a chi vuole rilassarsi leggendo il blog, non avendo trovato nulla che facesse al caso suo caricato nel Pod! A questo proposito, consiglierei a quei pigroni che si fermano ai primi brani, che comunque male non gli fanno, visto che son tutti pezzi di Bruce, che i brani nel Pod son circa 150, indi, basta andare avanti...
Spesso capita anche nella realtà di essere in macchina, voler sentire un po' di musica, magari per rilassarsi, e essere colti dallo sconforto, constatando che i cd nel vano porta oggetti sono sempre gli stessi. Per carità, se son lì un motivo ci sarà: li amiamo, ma proprio per questo li abbiamo consumati e vorremmo sentire altro, anche solo per pochi minuti. Ovvio, questo discorso tocca sempre meno gente, visto che ormai un' autoradio Mp3 ce l'hanno pressochè tutti, se non addirittura l'entrata per il lettore portatile che di fatto consente di andare fino agli anelli di Saturno e tornare indietro senza aver esaurito la musica da ascoltare!...
Beh, comunque non sempre va così e talvolta accendiamo la radio per sintonizzarci sulla vecchia FM in cerca di qualcosa da ascoltare. Ecco, la nuova Radio serve proprio a questo: non brani pre selezionati, ma un ascolto casuale del genere di musica che più vi piace, che possa accompagnarvi nella lettura.
Come capita anche in ambiente reale, è difficile trovare per radio qualcosa che ci piaccia al 100%, ma per quello ci sono i nostri vecchi, cari, consumati dischi e nel vostro caso, il Pod!
Un solo consiglio, che risulterà comunque superfluo dopo i primi due minuti di utilizzo della radio: quando accedete ad una stazione, ricordatevi di mettere prima in pausa il Pod, altrimenti impazzite! Il nostro "caricatore di dischi" ha infatti come unico difetto quello di resettarsi ad ogni aggiornamento di pagina, quindi rischiereste di ascoltarvi Pod e radio insieme, ma va da sé...
Aspetto ovviamente copiose opinioni su questi cambiamenti, ah, a proposito, salvatevi l'indirizzo di RN nei vostri preferiti, fatemi spesso visita e quando entrate, lasciatemi un post!

Buon ascolto e Buon Viaggio!

2 commenti:

  1. O_o
    strabiliante...poi mi spieghi dove hai trovato questo template... :P
    è finalmente come lo volevi tu...alleluja!!

    RispondiElimina
  2. U.U mooooooooolto figo!! E' vero che il nuovo template è molto più dinamico di prima!! E' proprio bello!!! Davvero vien voglia di percorrerla questa strada con una bella "american car" magari.. sì perchè no... magari con una bella Ford Thunderbird come quella che usavano Thelma e Louise!!!^^ E cantare a squarciagola e con il vento tra i capelli una bella canzone del Boss ;p ( Radio Nowhere è quella giusta!!Ma io non disprezzerei nemmeno qualche vecchio brano dei Bon Jovi)senza nessun pensiero, senza nessun problema per la testa!!'Mazza che darei per poterlo fare sul serio!!! E vabbuò mi accontentero' del mondo virtuale ihihih.!! Mi associo a Saretta!! Strabiliante il template e a me piace molto anche il piccolo gadget che ci hai regalato, non perchè disprezzo i tuoi cd nel cruscotto (o musicassette ;p)ma come tu stesso hai detto, ogni tanto si ha voglia della vecchia e sempre adorata FM!!!
    Ps: mi hai fatto venir voglia di aggiornare il mio spazio nel web.. ma troppi cambiamenti e troppo da dire.. aspetto il Tempo.. prima o poi arriverà da me!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...